Earth Flags

24,00

di Max Serradifalco e Cesare Biasini Selvaggi (curatore)

Data di pubblicazione: 2018
Luogo di pubblicazione: Palermo – Italia

© 2019 Serradifalco Editore
Tipo di edizione: Arte/Generica

Edizione Multilingue: Italiano, Inglese.

Pag. 112
F.to cm 24×28
Prezzo: euro 24,00 i.i.

Categoria:
[…] è proprio vero che la geografia serve a fare solo la guerra, compresa quella economica? E se ci fosse un’altra geografia possibile per riflettere e agire sul mondo quando proviamo a osservarlo per esempio, come in questo caso, dal satellite adottando il medesimo punto di vista di Dio? […]

Le personalissime mappe-bandiere di Serradifalco sono un visionario “RisiKo” geopolitico che travalicano i confini codificati dall’uomo, in cui paesi separati da modelli economici e di sviluppo, confessioni religiose, dalla storia come dalla geografia politica convergono, si intersecano, l’uno a completare l’altro. E nel simbolo più emotivamente sensibile per ciascuno, vale a dire la bandiera nazionale. Una scelta questa di Serradifalco per interrogarci, ancora una volta, in maniera tutt’altro che implicita: è proprio vero che la geografia serve a fare solo la guerra, compresa quella economica? E se ci fosse un’altra geografia possibile per riflettere e agire sul mondo quando proviamo a osservarlo per esempio, come in questo caso, dal satellite? […]   (Cesare Biasini Selvaggi)

EARTH FLAGS Transcending Boundaries, a cura di Cesare Biasini Selvaggi è il nuovo libro d’artista ideato e realizzato dal paesaggista satellitare Max Serradifalco. Ogni copia è firmata in originale, in tiratura limitata per l’edizione italiana di 600 copie (di cui 327 ancora disponibili). Testi in catalogo di Sergio Catalano, Cesare Biasini Selvaggi, Piero Longo, prefazione di Leoluca Orlando. Media partner Exibart. 

www.maxserradifalco.com